Manutenzione impianti industriali a Potenza

Montaggio e smontaggio impianti

Da ormai diversi anni l’azienda S.C. Inox F.lli Santagata si occupa della manutenzione impianti industriali a Potenza con professionalità e qualità del lavoro. Grazie all’esperienza acquisita essa mette a disposizione le proprie competenze per numerose attività tra cui il montaggio e lo smontaggio di impianti semplici e complessi, la costruzione di strutture metalliche portanti, le lavorazioni meccaniche e i servizi connessi come, ad esempio, la manutenzione meccanica sui macchinari sia all’interno che all’esterno delle strutture industriali usando una selezione di macchine sollevatrici adatte allo scopo finale e comandate da uno staff estremamente qualificato per questo genere di operazioni che richiedono una specializzazione particolare. 


Proprio il personale che si occupa della manutenzione impianti industriali a Potenza è fondamentale per eseguire alcune importanti attività perché, grazie alla loro professionalità e alla loro flessibilità, permette all’azienda di intervenire in maniera rapida ed efficace sia in caso di interventi programmati sia nel caso di interventi straordinari che richiedono una certa velocità. Tutto il personale è costituto da meccanici polivalenti che permettono di effettuare ogni tipo di manutenzione, da quella generale al piping in ferro e acciaio inox.

I tipi di manutenzione

Gli interventi di manutenzione effettuati da S.C. Inox F.lli Santagata comprendono numerosi ambiti del settore industriale, per poter venire incontro a tutte le esigenze richieste dalla clientela e per far si che l’investimento iniziale sulle macchine sia valorizzato mantenendole efficienti nel tempo, in modo da poter garantire una produzione continuativa e costantemente all’avanguardia. In particolare vengono eseguite le manutenzioni nei seguenti modi:

 

  • Manutenzione periodica: controllo ricorrente degli impianti
  • Manutenzione straordinaria: evento di riparazione straordinario a causa di malfunzionamento o rottura di elementi particolari
  • Manutenzione pianificata: pianificazione annuale, o semestrale, delle macchine in accordo con il proprietario solitamente effettuata durante il fermo di produzione.
  • Manutenzione anticipata: tutta quella serie di assistenze che prevengono l’usura e la rottura dei sistemi meccanici. 

Manutenzione impianti industriali Potenza